Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (quinquennio 2023 - 2027)

 

Il Presidente del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po rende noto che il Consiglio di Amministrazione, con Deliberazione n. 116 del 15/12/2021, ha fissato le date delle elezioni consortili 2022 previste nei seguenti giorni e nelle rispettive sedi:

  • 29 novembre a Villa Poma (MN);
  • 30 novembre a Gonzaga (MN);
  • 1° dicembre a Quistello (MN);
  • 2 dicembre a Pegognaga (MN);
  • 5 dicembre a Luzzara (RE);
  • 6 dicembre a San Benedetto Po (MN);
  • 7 dicembre a Mantova.

Con successiva comunicazione sarà precisato l’indirizzo del seggio.
Entro le ore 12 del giorno 30 settembre 2022 sarà possibile presentare le liste dei candidati da eleggere, seguendo le modalità indicate agli artt. 9 e 10 del Regolamento elettorale (disponibile per il download nella sezione documentazione) adottato con Deliberazione di Consiglio di Amministrazione n. 1716 del 29/6/2017. Di seguito è disponibile la modulistica per la presentazione delle liste e per l'espressione del voto.

NOTA BENE PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE: l’utilizzo dei moduli proposti dal Consorzio per la presentazione delle liste non è vincolante; pertanto, è possibile editarli e modificarli come più conveniente. Qualora occorrano più fogli, o la lista decida di raccogliere le firme su più fogli, è necessario ripetere il motto ed i candidati su ciascuno dei fogli a seguire dopo il primo. La lista è validamente presentata purché il totale dei sottoscrittori superi il minimo richiesto dal Regolamento elettorale in vigore, ottenuto sommando il numero dei sottoscrittori di ciascun foglio. 

Con Determinazione Dirigenziale n. 12 del 21/07/2022 è stato adottato l'elenco provvisorio degli aventi diritto al voto. 

Con Delibera di Consiglio di Amministrazione n. 90A del 13/9/2022 è stato approvato l'elenco definitivo degli aventi diritto al voto. Con Determinazione del Direttore n. 13 del 14/9/2022 sono state individuate le fasce del Distretto ex Agro Mantovano Reggiano e disposta la pubblicazione dell'elenco definitivo degli aventi diritto suddiviso per fasce e per Distretti, consultabile qui di seguito. 

DOCUMENTAZIONE: