AVVISO PER LA PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA CONSORTILE

28 Maggio 2019

Prot. n. 1627                                                                                                             

AVVISO PER LA PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA CONSORTILE

(Art. 36 e 63 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.)

Art. 1 – Oggetto dell’avviso

Il presente avviso ha scopo unicamente esplorativo, al fine di individuare operatori economici di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016 disponibili ad essere invitati a presentare offerta alla eventuale successiva gara indetta dall’Ente, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dello stesso Ente, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Art. 2 – Servizio richiesto

L’avviso ha per oggetto l’affidamento del servizio di tesoreria consortile.

 

Art. 3 – Soggetti ammessi e requisiti

Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti, di cui all’art. 45 del d.lgs. 50/2016, in possesso dei seguenti requisiti minimi:

Requisiti soggettivi:

- insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016;

Requisiti di idoneità professionale:

-       iscrizione all’albo e autorizzazione all’attività bancaria previste dagli articoli 10, 13 e 14 del D.L.gs. n. 385 del 1993;

-       soggetti abilitati all’esercizio del servizio di tesoreria ai sensi dell’art. 208, comma 1 lett. b) e c), del D.lgs. 267/2000;

-       iscrizione per attività inerenti l’oggetto della presente procedura alla C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato in conformità con quanto previsto dal comma 3 dell’art. 83 del D.lgs. 50/2016;

-       avere uno sportello operativo ed attivo nel Comune di Mantova.

Requisiti di capacità tecniche e professionali:

-       aver svolto nell’ultimo triennio senza rilievi o disdetta, almeno due servizi di tesoreria per Enti Locali e/o pubblici.

Art. 4 – Modalità di presentazione delle domande di partecipazione e documenti da allegare

L’istanza di manifestazione d’interesse, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentate o procuratore, dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo bonifica.gonzagadxpo@pec.regione.lombardia.it inserendo come oggetto “Manifestazione di interesse servizio di tesoreria” entro e non oltre le ore 23:59 del 30/06/2019.

Art. 5 – Procedura di gara

L’Ente inviterà alla successiva fase di procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lettera b), D.Lgs. 50/2016, tutti gli operatori economici che avranno trasmesso regolare manifestazione di interesse in possesso dei requisiti richiesti.

L’Ente si riserva di estendere l’invito a partecipare alla procedura negoziata in oggetto, per l’acquisizione dell’offerta economica, ad altri operatori economici che non avessero manifestato interesse al fine di allargare il numero dei candidati.

 

La formazione dell’elenco non prevede alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito ma, semplicemente, individua gli operatori a cui chiedere un’offerta per il servizio sopra individuato, in base alle esigenze del Consorzio ed in presenza delle circostanze previste dagli artt. 36 e 63 del D.Lgs. 50/2016. Nella selezione degli operatori da invitare a presentare offerta, che sarà effettuata a cura del Responsabile del Procedimento (RUP), si applicano i principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, concorrenza, trasparenza e rotazione.

Art. 8 – Trattamento dei dati

I dati raccolti saranno trattati in osservanza al Regolamento Europeo 679/2016 esclusivamente ai fini della presente procedura. Il titolare del trattamento è:

CONSORZIO DI BONIFICA TERRE DEI GONZAGA IN DESTRA PO

Via G.B. Spagnoli, 5 – 46100, Mantova

Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti scrivendo a info@gonzagadxpo.it.

L’informativa completa e dettagliata è reperibile sul sito https://www.gonzagadxpo.it nella sezione “PRIVACY”.

                                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                                          f.to Ada Giorgi