PIANO COMPRENSORIALE DI BONIFICA, IRRIGAZIONE E TUTELA DEL TERRITORIO RURALE

Messa a disposizione di Proposta di Piano, Rapporto Ambientale, Sintesi non Tecnica e Studio di incidenza, e convocazione Conferenza di valutazione (seduta conclusiva) della VAS

Con delibera presidenziale n. 53 del 19 aprile 2018 il Consorzio ha formalmente preso atto della Proposta di Piano, del Rapporto Ambientale unitamente alla Sintesi non Tecnica e allo Studio di incidenza, come previsto dalla procedura VAS.

I suddetti documenti sono consultabili sul sito web del Consorzio nella pagina relativa al Piano Comprensoriale di Bonifica, sul portale SIVAS di Regione Lombardia (http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas), sul portale E-R Ambiente di Regione Emilia-Romagna (http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/suolo-bacino), e sugli albi pretori dei Comuni ricadenti nel comprensorio consortile.

Chiunque ne abbia interesse, può presentare fin d’ora osservazioni e proposte entro 60 giorni dalla pubblicazione, inviandole via mail all’indirizzo PEC bonifica.gonzagadxpo@pec.regione.lombardia.it o consegnandole in un’unica copia cartacea all’Ufficio Protocollo del Consorzio.

Viene dato avviso agli enti territorialmente interessati, alle autorità ambientali e ai soggetti del pubblico interessati all’iter decisionale che il giorno 23 maggio 2018 alle ore 10:30 presso la sede del Consorzio in via Spagnoli n. 5 a Mantova si terrà la conferenza di valutazione (seduta conclusiva) della VAS, come previsto dalla normativa vigente. Per motivi logistici, è gradita la conferma di partecipazione, da inviare entro il 15 maggio via mail all’indirizzo info@gonzagadxpo.ito via fax al numero 0376 221390.

I seguenti documenti :

- avviso messi a disposizione documenti e convocazione conferenza

- delibera presidenziale di presa d’atto

sono scaricabili nella pagina relativa al Piano Comprensoriale