AVVISO PER FORMAZIONE ELENCO IMPRESE FORNITURA PREFABBRICATI CEMENTIZI

11 Aprile 2019

 

(Art. 36 e 63 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.)

Art. 1 – Oggetto dell’avviso

Il presente avviso è finalizzato alla costituzione dell’Elenco Consorziale delle Imprese da utilizzare per l’individuazione del contraente nelle procedure negoziate, senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs.50/2016 fino agli importi consentiti dal citato decreto legislativo, per l’individuazione del contraente del servizio sotto specificato.

Il costituendo Elenco sostituirà la lista dei fornitori abituali del Consorzio. Gli operatori economici che avessero già presentato istanza prima della pubblicazione del presente avviso, sono invitati a uniformarsi alla presente disciplina. Il Consorzio si riserva la facoltà di integrare l’elenco con gli operatori abituali.

Art. 2 – Servizio richiesto

Fornitura prefabbricati cementizi

Art. 3 – Soggetti ammessi e requisiti

Possono presentare domanda i soggetti indicati all’art. 45 del D.lgs. 50/2016. All’Elenco possono essere iscritti gli operatori economici per i quali non sussistono i motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016.

 

Art. 4 – Modalità di presentazione delle domande di partecipazione e documenti da allegare

Per essere iscritti nell’Elenco i soggetti interessati devono far pervenire apposita richiesta sottoscritta dal legale rappresentante/titolare esclusivamente attraverso la PEC del Consorzio:

bonifica.gonzagadxpo@pec.regione.lombardia.it

L’elenco verrà composto con le richieste pervenute entro il 5 maggio 2019; delle istanze pervenute successivamente si terrà conto in caso di ulteriori necessità nel corso del corrente anno.

L’invio di semplici brochure informative non sarà considerata tacita richiesta di inserimento nel presente Elenco.

 

Art. 5 – Casi di esclusione

Saranno escluse dall’Elenco le ditte che:

  1. Si siano rese responsabili di false dichiarazioni;
  2. Si siano rese responsabili di inadempienze nell’esecuzione dei lavori o di forniture ad esse affidati in precedenza da questa Stazione Appaltante.

Art. 6 – Formazione dell’elenco

Dopo la verifica della documentazione pervenuta, il Consorzio procederà all’inserimento nell’elenco 2019 degli operatori richiedenti, tenendo conto anche dei soggetti utilizzati nel passato senza contenzioso.

L’iscrizione nell’elenco non costituisce prova definitiva ai requisiti generali e speciali che, l’Amministrazione andrà eventualmente a richiedere nel corso delle singole procedure di affidamento.

Art. 7 – Utilizzo dell’elenco

L’istituzione dell’elenco non vincola in alcun modo il Consorzio ad avviare procedimenti di affidamento, poiché gli stessi verranno effettuati sulla base dei propri programmi di lavoro e delle disponibilità finanziarie.

La formazione dell’elenco non prevede alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito ma, semplicemente, individua gli operatori a cui chiedere un’offerta per il servizio sopra individuato, in base alle esigenze del Consorzio ed in presenza delle circostanze previste dagli artt. 36 e 63 del D.Lgs. 50/2016. Nella selezione degli operatori da invitare a presentare offerta, che sarà effettuata a cura del Responsabile del Procedimento (RUP), si applicano i principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, concorrenza, trasparenza e rotazione.

Art. 8 – Trattamento dei dati

I dati raccolti saranno trattati in osservanza al Regolamento Europeo 679/2016 esclusivamente ai fini della presente procedura. Il titolare del trattamento è:

CONSORZIO DI BONIFICA TERRE DEI GONZAGA IN DESTRA PO

Via G.B. Spagnoli, 5 – 46100, Mantova

Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti scrivendo a info@gonzagadxpo.it.

L’informativa completa e dettagliata è reperibile sul sito https://www.gonzagadxpo.it nella sezione “PRIVACY”.

                                                                                                                            

Il Presidente

Ada Giorgi